Campagna “Chiudiamo la forbice”

“Chiudiamo la forbice – dalle disuguaglianze al bene comune: una sola famiglia umana”, questo il titolo della campagna triennale promossa da ACI-AZIONE CATTOLICA ITALIANA, CARITAS ITALIANA, CTG-CENTRO TURISTICO GIOVANILE, COLDIRETTI-FONDAZIONE CAMPAGNA AMICA, COMUNITÀ PAPA GIOVANNI XXIII–CONDIVISIONE FRA I POPOLI, EARTH DAY ITALIA, FOCSIV-VOLONTARI NEL MONDO, FONDAZIONE MISSIO, MCL-MOVIMENTO CRISTIANO LAVORATORI, PAX CHRISTI ITALIA.

Al centro della campagna c’è il tema delle disuguaglianze al fine di sensibilizzare e informare territori e comunità sulle interconnessioni tra diseguaglianze, diritto al cibo, migrazioni, conflitti, ambiente e finanza (in particolare la questione del debito pubblico), raccontare e moltiplicare le esperienze e le iniziative educative, di advocacy, di solidarietà concreta, valorizzando il lavoro dei territori, le relazioni create tra gli organismi promotori della campagna, con i diversi soggetti locali.

I destinatari principali della campagna sono le realtà ecclesiali locali, parrocchie, associazioni, movimenti, le scuole di ogni ordine e grado e il mondo della cooperazione, dell’imprenditoria sociale e del terzo settore.

Per saperne di più CLICCA QUI