«Volontari, il vero motore della Carità»

Ogni giorno decine di volontari mettono a disposizione loro stessi, il loro tempo e il proprio cuore per gli ultimi. I volontari si confrontano quotidianamente con le fragilità umane, mettendosi a disposizione del bene comune.

Quest’anno pastorale è stato ricco di attività, su tutte il grande lavoro fatto con i migranti e l’avvio di una nuova mensa ed un nuovo emporio della solidarietà, segni concreti della ricerca di Verità che si esplica nel servizio della Carità. Tutto ciò è stato possibile grazie a coloro che attivamente, nelle nostre Opere Segno e nelle parrocchie, si dedicano con impegno ai poveri e a chi vive ai margini.

Come ha ricordato il nostro Arcivescovo Monsignor Tommaso Valentinetti “La massima espressione della Carità è la Giustizia”; ricercare la giustizia sociale attraverso il proprio servizio, pieno e disinteressato, affinché si persegua lo scopo per cui nessuno rimanga indietro, è ciò che muove i nostri volontari ed a loro va il mio più sincero e caloroso ringraziamento.

Don Marco Pagniello

Direttore Caritas diocesana Pescara-Penne