Contagi-Amo | Report finale

CONTAGI-AMO – azioni partecipate per una comunità solidale è un progetto finanziato dalla Regione Abruzzo e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il cui capofila è stata l’Associazione Spazi di Prossimità ONLUS, sostenuta dai partner di progetto Fondazione Caritas dell’Arcidiocesi Pescara Penne Onlus, Psicologi per i Popoli Abruzzo ODV, Etipublica – Proversi e il Gruppo di Volontariato Vincenziano, con il fine mettere in atto nuove forme di prossimità e partecipazione a supporto delle due comunità coinvolte.

Le attività di confronto, sensibilizzazione, formazione e condivisione hanno guidato le due comunità, con l’aiuto e il sostegno dei partner di progetto, a ragionare insieme su nuove formule di aiuto verso il prossimo con modalità differenti, attraverso strumenti creativi ed innovativi.

Il report finale del progetto CONTAGI-AMO – azioni partecipate per una comunità solidale è il racconto di ogni singolo passo compiuto in questi mesi di cammino, attraverso le impressioni dei volontari che hanno preso parte alle attività e le speranze per il futuro dei partner di progetto.

Clicca qui per accedere alla pubblicazione