Volontariato: impegno e consapevolezza

Al via dal 20 febbraio, fino al 3 aprile, il Corso Base di Formazione al Volontariato. Iscrizioni entro il 18 febbraio.

Gli incontri si svolgeranno di mercoledì alle ore 18:00 presso il Centro Emmaus sito in Strada Colle San Donato, 56 a Pescara.

Contattaci: Manuela 338.9011334 oppure 085.4313223 | volontariato@caritaspescara.it

La Caritas promuove il volontariato, sia singolo che organizzato, nelle diverse aree dei bisogni della diocesi. Diverse le iniziative:
  • Corso Base per nuovi Volontari
  • Incontri per la formazione permanente

C’è la possibilità di fare esperienze di servizio comunitario per gruppi giovanili previo accordo.

La Caritas Pescara-Penne per ogni anno pastorale propone il Corso base di formazione al volontariato strutturato in due moduli. La formazione è indirizzata non solo a quanti desiderano impegnarsi nei centri Caritas, ma anche a coloro interessati ad approfondire le tematiche e gli aspetti del volontariato.

Chi lo desidera, al termine del corso, potrà operare come volontario nelle opere segno e progetti della Caritas a livello diocesano in attività a favore dei senza dimora, dell’integrazione dei cittadini immigrati, nella promozione della solidarietà al fianco dei giovani in difficoltà, delle famiglie, dei malati di Aids.

Condividi anche tu, donando un po’ del tuo tempo.
Diventa volontario!