DISARMATI | Seminando la Pace

sabato 24 Febbraio
Secondo appuntamento, sabato 24 febbraio alle 17:30 presso la Libreria Primo Moroni, in via dei Peligni, 93 a Pescara, col nostro ciclo di incontri sul tema Pace. Per questa occasione ospiteremo lo scrittore Riccardo Bottazzo, autore del libro “DISARMATI – Paesi senza esercito e altre strategie di pace” che ci racconterà, presentando il suo lavoro, dell’incredibile storia dei Paesi che hanno rinunciato all’esercito.
In una data non casuale che segna il secondo anniversario dell’inizio della guerra in Ucraina con l’invasione russa, Riccardo Bottazzo esporrà la storia e l’attuale situazione dei Paesi che vivono e prosperano senza fanti e carri armati per poi approfondire, grazie ai contributi di esponenti del mondo pacifista, il rapporto tra l’apparato delle forze armate e questioni di stretta attualità come i cambiamenti climatici, il diritto internazionale, le guerre, i bilanci statali, la libertà individuale e molto altro.
Evento in collaborazione con la libreria “Primo Moroni” che ringraziamo.
ℹ️ info@caritaspescara.it
24/02/2024 17:30