L'esperienza del progetto POINT

L’APPROCCIO ALLA SALUTE MENTALE

Formazione per volontari e operatori

4 appuntamenti nell’ambito del progetto POINT, giunto alla sua seconda edizione, e a cura di medici ed esperti del Centro di Salute Mentale area SUD della ASL Pescara per una full immersion di base sull’approccio alla salute mentale soprattutto in riferimento alle utenze dei servizi socio-assistenziali che, di frequente, svolgono accoglienza e accompagnamento proprio di persone con disagio psichico o conclamata patologia psichiatrica.
un’occasione per volontari e operatori per conoscere ed imparare a confrontarsi con gli aspetti riguardanti la salute mentale dei più fragili e delle loro esigenze sanitarie e socio-relazionali.

📅 14-16-21-28 marzo 2023
📍 Centro servizi per l’inclusione | Via Gran Sasso, 59 – Pescara
📋 Info e iscrizioni: 📱 350.9153499 (dal lun. al ven. dalle 8:30 alle 17:00) | 📧 centroascolto@caritaspescara.it
📜 Sarà rilasciato attestato di partecipazione