Bando Servizio civile 2018

Il 20 agosto 2018 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando nazionale volontari per la selezione di 28.967 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero.

Caritas Italiana vede finanziati 199 progetti in Italia, per un totale di 1.398 posti, e 6 progetti all’estero per 42 posti. La scadenza per le domande da parte dei giovani è il 28 settembre 2018. Tutte le informazioni tecniche sul Bando sono disponibili sul sito del Servizio Civile Nazionale.

Le domande vanno presentate direttamente all’Ente proponente il progetto, in questo caso alla Caritas Diocesana che propone il progetto. Possono essere presentate a mano entro le ore 18.00 del 28 settembre, oppure possono essere inviate a mezzo posta con raccomandata A/R o con PEC (Posta Elettronica Certificata, intestata a chi presenta la domanda), tramite compilazione dell’Allegato 3 (.pdf e .doc), dell’Allegato 4 (.pdf e .doc) e dell’Allegato 5 (.pdf e .doc), entro il 28 settembre 2018.

Progetto “Alleanza”

Progetto “Mosaico”

Per la consegna a mano ci si può rivolgere alla segreteria della Caritas Pescara-Penne allo 085.4510386. La segreteria è aperta dal Lunedì al Venerdì 8:30-13:30 e Martedì, Mercoledì e Giovedì 15:30-18:30. Venerdì 28 settembre la consegna potrà essere effettuata anche il pomeriggio dalle 15:30 alle 18:00.

Graduatorie Servizio civile 2017- residui

Sono pubbliche dal 16 gennaio 2018, le graduatorie per il Servizio civile della Caritas diocesana Pescara-Penne. Fatte salve le verifiche ed i controlli di Caritas Italiana e del D.G.S.C.N. i risultati delle selezioni sono i seguenti.

Scarica qui la graduatoria del progetto “Liberamente-Strumenti di libertà e pace- Pescara”

Bando Servizio civile 2017- residui (scaduto)

Il 13 ottobre 2017 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando nazionale volontari per la selezione di 551 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero.

La scadenza per le domande da parte dei giovani sono le ore 14.00 del 20 novembre 2017. Tutte le informazioni tecniche sul Bando sono disponibili sul sito del Servizio Civile Nazionale.

Caritas diocesana di Pescara-Penne:

Progetto “Liberamente-Strumenti di libertà e di pace-Pescara”

Le domande vanno presentate direttamente all’Ente proponente il progetto. Possono essere presentate a mano, oppure inviate a mezzo posta con raccomandata A/R, oppure possono essere inviate con PEC (Posta Elettronica Certificata, intestata a chi presenta la domanda), tramite compilazione dell’Allegato 2 (.pdf .doc) e dell’Allegato 3 (.pdf .doc), e devono pervenire all’Ente entro le ore 14.00 del 20 novembre 2017 (non fa fede quindi la data del timbro di spedizione bensì quella di effettivo recapito all’Ente).

Maggiori info: www.caritas.it

Graduatorie Servizio civile 2017

Sono pubbliche dall’ 8 settembre 2017, le graduatorie per il Servizio civile della Caritas diocesana Pescara-Penne. Fatte salve le verifiche ed i controlli di Caritas Italiana e del D.G.S.C.N. i risultati delle selezioni sono i seguenti.

Scarica qui la graduatoria del progetto “ITER-Percorsi di inclusione-Pescara”

Bando Servizio civile 2017 (scaduto)

Il 24 maggio 2017 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando nazionale volontari per la selezione di 26.304 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero.

Caritas Italiana vede finanziati 181 progetti in Italia, per un totale di 1.329 posti, e 6 progetti all’estero per 50 posti. La scadenza per le domande da parte dei giovani sono le ore 14.00 del 26 giugno. Tutte le informazioni tecniche sul Bando sono disponibili sul sito del Servizio Civile Nazionale.

Qui di seguito il testi del progetto di servizio civile in Caritas Pescara

Scarica qui il progetto “ITER-Percorsi di inclusione-Pescara”

La presentazione delle domande va effettuata tramite la compilazione e la consegna degli allegati sottostanti.

Allegato 2 (.doc) (.pdf)
Allegato 3 (.doc) (.pdf)

Graduatorie Servizio civile 2016

Sono pubbliche dal 28 settembre 2016, le graduatorie per il Servizio civile della Caritas diocesana Pescara-Penne. Fatte salve le verifiche di competenza dell’ufficio nazionale per il Servizio Civile, sono online le graduatorie definitive per i progetti “Cantieri di gratuità-Pescara” e “Relazioni di prossimità-Pescara”.

Scarica qui la graduatoria del progetto “Cantieri di gratuità-Pescara”

Scarica qui la graduatoria del progetto “Relazioni di prossimità-Pescara”