Convegno sulla tratta

venerdì 20 Aprile

Il convegno “Con la schiavitù non trattiamo” si pone l’obiettivo di riflettere sul tema della tratta per sfruttamento sessuale. L’incontro nasce a seguito del progetto Tratti-amo della Fondazione Caritas, finanziato  dai fondi 8xmille, nel quale si è sviluppato un lavoro di formazione e sensibilizzazione rispetto al mondo della scuola, delle comunità parrocchiali e delle Caritas di Abruzzo e Molise. L’attività di sensibilizzazione è stata accompagnata da interventi di prevenzione e accoglienza sul territorio della Città di Pescara e zone limitrofe.

L’evento sarà anticipato da un incontro presso l’Istituto Tecnico Statale “Aterno-Manthonè” nel corso del quale, insieme agli operatori del Gruppo Abele e della Fondazione Caritas, si concluderà il percorso dei laboratori di sensibilizzazione, sul tema dello sfruttamento delle persone, tenuti nel corso dell’anno scolastico.

20/04/2018 16:00
Agenda Caritas