La povertà educativa ai tempi della pandemia | convegno online

mercoledì 9 Giugno

In occasione del mese dell’affido, la Fondazione Caritas dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne, in qualità di partner e soggetto responsabile nazionale del progetto Ribes – Risorse integrate per i bisogni educativi speciali, un progetto selezionato e finanziato dall’Impresa Sociale “Con i Bambini”, organizza per mercoledì 9 giugno 2021 dalle ore 16:00 alle ore 19:00, il convegno online “La povertà educativa ai tempi della pandemia”.

La povertà educativa è un problema complesso, permea ed è permeato a diversi livelli coinvolgendo i docenti nella loro formazione, gli Istituti nella loro organizzazione, le famiglie nella presa di consapevolezza, il servizio sociale in una azione di mediazione e la società civile in un’azione di responsabilità condivisa.

L’evento che viene proposto, nasce dalla volontà di creare uno spazio di confronto sul tema della povertà educativa in tutte le sue forme, per scendere successivamente nell’ulteriore complessità che è stata generata dalla crisi pandemica. Chi prima era penultimo oggi si trova ad essere ultimo, ma chi era già ultimo, oggi rischia di non esistere più. Quali sono le prospettive?

Il convegno è accreditato dall’Ordine degli Assistenti Sociali (n.3 crediti)

Clicca qui per l’iscrizione e per scaricare il programma

09/06/2021 16:00
09/06/2021 19:00